Regole di partecipazione

logo Roma2passLe Passeggiate Roma2pass sono un servizio dell’associazione di promozione sociale AMUSE Amici del Municipio Secondo, principalmente basato su prestazioni volontarie si Soci AMUSE.
La programmazione di ogni Passeggiata è pubblicata su www.roma2pass.it.
Un’eventuale cancellazione o variazione nel programma di una Passeggiata sarà pubblicata sul medesimo sito.
La partecipazione alle Passeggiate Roma2pass è gratuita, tranne nei casi in cui sia esplicitamente indicato un importo da versare a una organizzazione che collabora all’organizzazione dell’evento (un museo, per esempio, o per noleggiare un sistema audio per sentire meglio (anche a distanza e camminando) le spiegazioni.

Per partecipare a un evento Roma2pass (una Passeggiata, per esempio) è necessario rispettare le seguenti regole:

Partecipazione

  1. La partecipazione alle Passeggiate Roma2pass è riservata ai Soci di AMUSE, tranne le Passeggiate in cui è esplicitamente espresso che sono ammessi ospiti. Chi vuole partecipare alla Passeggiata e non è Socio AMUSE deve richiedere l’iscrizione in anticipo cliccando su ISCRIVITI AD AMUSE e compilando il Modulo di Adesione. L’iscrizione deve essere completata prima dell’inizio della Passeggiata con il versamento della quota sociale annuale. (1) (2)
  2. Il Socio che partecipa a una Passeggiata deve portare con se la tessera AMUSE o richiederla in anticipo allo staff Roma2pass specificandolo sul Modulo di Prenotazione. (1) (2)
  3. L’iscrizione ad AMUSE, e quindi il diritto a partecipare agli eventi Roma2pass strettamente personale. Quindi non è consentito a un Socio di far partecipare familiari o altre persone al proprio posto in Passeggiate non aperte agli ospiti. (1) (2)

Prenotazione

  1. Per partecipare ad una Passeggiata Roma2pass è necessario prenotarsi seguendo le istruzioni contenute nella pagina relativa all’evento (2). Non sono valide prenotazioni per telefono o per mail o su Facebook.
  2. La prenotazione ad una Passeggiata è personale. Per ogni prenotazione deve essere compilato un Modulo. Solo nel caso di una Passeggiata in cui è espressamente prevista la possibilità di farsi accompagnare da un ospite, il Socio può comunicare la presenza del suo ospite indicando, nel proprio Modulo, il suo indirizzo mail e autorizzando AMUSE a inviargli la  Newsletter mensile. (2)
  3. Il Socio (o Candidato Socio) che ha fatto una prenotazione deve controllare se sia stata accettata o meno da parte dallo staff Roma2pass cliccando su VERIFICA PRENOTAZIONE  e , sul Registro prenotazioni
  4. Qualora la prenotazione non fosse accettata, Il Socio (o Candidato Socio) non può partecipare alla Passeggiata.
  5. Qualora la prenotazione fosse accettata, Il Socio (o Candidato Socio) deve partecipare alla Passeggiata oppure cancellarla con il massimo preavviso possibile. AMUSE si riserva di applicare alle persone che non abbiano rispettato questa regola penalizzazioni nelle successive prenotazioni..
  6. Qualora un Socio faccia più di tre prenotazioni nell’ambito di un singolo trimestre, le prenotazioni ulteriori, a partire dalla quarta, avranno una priorità inferiore rispetto a quelle degli altri Soci. Questo non vuol dire che non si possono fare più di tre passeggiate per trimestre, ma che, dalla quarta in poi, il Socio partecipa solo se il numero delle prenotazioni complessive lo consente. Una specie di lista di attesa, insomma, che si sbloccherà, positivamente o negativamente, una settimana prima della passeggiata in questione. Lo Staff si riserva di non applicare tale regola per gli eventi in cui non si prevedono criticità in termini di numero di partecipanti.

Cancellazione

  1. Entro 48 ore dall’inizio della Passeggiata, il Socio può cancellare la propria prenotazione, utilizzando la pagina relativa all’evento.

Buona Passeggiata!

Note
(1) Questo obbligo deriva dal fatto che le Passeggiate Roma2pass sono svolte ai sensi della legge n. 50 della Regione Lazio, che richiede ad AMUSE di limitare la partecipazione delle Passeggiate solo ai propri Soci e di comunicare in anticipo all’ufficio provinciale ogni Passeggiata che intende effettuare e l’elenco dei partecipanti.
(2) AMUSE si riserva di non far partecipare a eventi roma2pass persone che non rispettino, direttamente o indirettamente, tale regola.

Pagine correlate: Istruzione per partecipare a una Passeggiata.

Lascia un commento